Rinascimento2.0
Rinascimento in Italia e nel mondo
Sinapsi For
È la Business Unit di Sinapsi Group Srl che dal 2001 si occupa di progetti in ambito sportivo, sociale e culturale, con una forte attenzione alle esigenze della città di Parma e del suo territorio.

Cultura e impresa
Sinapsi For, mediante la rete commerciale di Sinapsi Group, punta a realizzare eventi culturali d’eccellenza con il coinvolgimento attivo delle aziende e delle realtà produttive locali e nazionali, proponendo la cultura e l’investimento in cultura come strumenti fondamentali della strategia d’impresa.
Crescita culturale e sviluppo economico
Sinapsi For attiva progetti culturali attraverso la creazione e lo sviluppo di relazioni virtuose e a lungo termine tra il mondo dell’impresa e quello della cultura, valorizzando entrambi i protagonisti e generando concrete possibilità di crescita culturale collettiva per i cittadini, di sviluppo costante della presenza turistica in città e del business delle aziende coinvolte.
Protagonisti del cambiamento
Sinapsi For propone un’interpretazione nuova e inedita dell’idea di sviluppo culturale in modo che le imprese diventino attive protagoniste del cambiamento e della rinascita, sviluppando sinergicamente progetti condivisi, mantenendo centrale l’elevata qualità estetica dei contenuti.

Iniziative Sinapsi

www.sinapsigroup.com
Net Project Srl - Immagine, comunicazione, strategia
Agenzia che opera a Parma dal 2004, Net Project si occupa di progetti di comunicazione, grafica e web. Fin dalla nascita la politica aziendale è stata di strizzare l’occhio non solo al business ma anche al mondo del sociale e della cultura.

Responsabilità
Net Project ha contribuito alle attività di volontariato di importanti associazioni no-profit, curando e gestendo in forma gratuita i siti web dell’Associazione Italiana Celiachia e di ADMO. Anche il sito dell'Orchestra dell’Opera di Parma è stato interamente creato e gestito dall’azienda parmigiana, seguendo la stessa filosofia di dedicare tempo e risorse per la cultura in forma libera e gratuita.
Sostenibilità
Net Project attribuisce agli aspetti ambientali un ruolo prioritario in fase di progettazione e realizzazione dei prodotti. Per questo motivo promuove l’utilizzo di materiali biologici, carte certificate FSC (Forest Stewardship Council), carte riciclate ed ecologiche e propone al cliente soluzioni che riducano gli sprechi durante la lavorazione.
Idee e strumenti
Già attiva nella realizzazione di eventi culturali e a supporto di iniziative sociali e sportive, Net Project si pone come obiettivo strategico di indirizzare e potenziare il business attraverso le tecniche e i canali che più si adattano alle specifiche esigenze.

www.net-project.it
OPEM S.p.A.
OPEM è situata a Parma in una moderna area industriale facilmente raggiungibile dai principali snodi di comunicazione. Le sue strutture si sviluppano su una superficie di oltre 15.000 metri quadrati dove trovano posto la Direzione, gli uffici amministrativi e commerciali, i laboratori di ricerca e sviluppo e le unità produttive e di montaggio.

All’interno di queste strutture nascono e si realizzano interamente tutti i progetti che hanno permesso all’azienda, dal 1974 ad oggi, un costante e solido sviluppo che ha condotto OPEM ad operare con impegno professionale e competenza in tutti i mercati mondiali.

Fin dagli inizi Fabio Binacchi, il fondatore ed attuale Presidente di OPEM, ha fortemente voluto che tutte le energie dell’azienda fossero indirizzate verso una costante ricerca di soluzioni innovative tese al miglioramento delle prestazioni e della qualità degli impianti. Questa filosofia imprenditoriale ha portato OPEM a livelli tecnologici di eccellenza in grado di soddisfare gli sviluppi produttivi richiesti dal mercato.

Oggi numerosi Clienti, tra cui importanti società multinazionali, leader dei propri settori di attività, si affidano all’esperienza di OPEM per la realizzazione dei loro impianti. OPEM, a fianco di un continuo processo di aggiornamento tecnologico, ha saputo conservare una cura artigiana che le permette di abbinare alla tradizionale accuratezza di realizzazione dei particolari una rapidità decisionale per la soluzione dei problemi in tempi brevi. Queste capacità ed un accurato servizio dopo vendita si concretano nella soddisfazione del Cliente.

L’impegno verso la qualità e la continua ricerca di soluzioni innovative rappresentano la “cultura” di OPEM, un’azienda fatta dalle risorse umane che la compongono e dal loro bagaglio di conoscenze. Questa “cultura”, oltre ad essere apprezzata dai numerosi clienti, costituisce il vero patrimonio per la nuova generazione che si affaccia oggi nel management dell’azienda ed una sicura garanzia di continuità di OPEM verso i propri Clienti.

L'associazione Rinascimento è molto riconoscente ad OPEM per la generosità e il mecenatismo dimostrati: OPEM è concretamente accanto a Rinascimento 2.0 sin dalla nascita dell'associazione; anche e soprattutto grazie a OPEM, R2.0 è riuscita a realizzare alcune delle sue iniziative culturali, come "La CULTURA si fa SPORT", la rassegna da camera "Musica in Circolo", il "Festival della Parola".

www.opem.it
Rinascimento2.0
Sede operativa e legale via Emilia Ovest, 42/C 43126 Parma PI 02702830346 CF 92176360342
Tel. +39 0521 774646 / 774641 Fax +39 0521 775267 Email amministrazione@rinascimento2zero.it